Parte il countdown per l'inizio del Campionato di Serie A e tutti i tifosi si apprestano a vivere emozioni che solo il nostro calcio sa regalarci.
Grosse novità in casa Juve (campione in carica) con le discutissime dimissioni di Conte e il successivo arrivo di Allegri.
Protagonista assoluta del mercato è stata la Roma con svariati acquisti, su tutti Iturbe, giovane promettente.
Napoli e Fiorentina non hanno fatto grandi stravolgimenti a differenza di Milan e Lazio. I rossoneri orfani di Balotelli ceduto al Liverpool, si trovano ad affrontare una corsa contro il tempo per rimpiazzarlo con una valida punta...alla Inzaghi, attuale loro allenatore.
Tutta nuova la Lazio di Pioli con gli arrivi di De Vrij, Parolo, Djordjevic e Basta. L'Inter riparte da Mazzarri messo ampiamente in discussione nella scorsa stagione, dovrà quindi dimostrare le sue capacità per riprendere la credibilità persa.
Come reagirà il Torino se riuscirà a qualificarsi nel preliminare di Europa League dovendo supportare l'impegno europeo infrasettimanale?
Sampdoria, Genoa, Parma e Atalanta sono tutte sulla stessa barca in quanto le squadre restano quelle dell'anno scorso.
Rebus Hellas Verona ed Udinese dopo diverse cessioni.
Il Cagliari di Zeman si giocherà tutta la permanenza in Serie A con Chievo, Sassuolo e le neopromosse Cesena, Empoli e Palermo.
Che lo spettacolo abbia inizio.
DD